CHI SIAMO

La storia dell’edilizia caprese, dal dopoguerra ad oggi, è sempre stata legata, in un modo o nell’altro, alla famiglia Porta. La società è nata negli anni settanta come frutto dell’esperienza consolidata nel campo delle costruzioni di Costanzo Porta, maturata in decenni di importanti realizzazioni.

La profonda conoscenza degli aspetti tecnici, tecnologici ed operativi, ma soprattutto la profonda passione per questo campo, è stata trasmessa da Costanzo al proprio figlio Gaetano (detto Nino) che, con impegno sempre preciso ed impeccabile, ha permesso alla società di crescere e di affermarsi per le caratteristiche qualitative del prodotto offerto alla propria clientela.
La presenza della seconda generazione dei Porta, è stata il motore trainante che ha permesso alla società di effettuare il giusto salto qualitativo, finendo per assumere un ruolo di leader nel campo dell’edilizia isolana.
Attualmente la gestione della società è affidata, oltre a Gaetano che riveste l’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione, anche al figlio Costanzo, socio e consigliere di amministrazione, che rappresenta la terza generazione dei Porta dediti all’edilizia.
Fin dalla sua fondazione, l’obiettivo principale della Porta Costruzioni è stato quello di offrire ai propri clienti la massima professionalità, al fine di realizzare costruzioni che, pur mantenendo il caratteristico stile caprese, rispondano a tutti i canoni di efficienza e di qualità.

La struttura e le unità lavorative di cui l’impresa Porta dispone, ha potuto garantire il soddisfacimento delle esigenze qualitative della propria clientela. L’aggiornamento costante in funzione delle nuove tecnologie costruttive e le capacità innovative di cui dispone, permette alla società di gestire in modo qualitativo ogni fase della commessa.
Per ogni esigenza, l’impresa Porta è disponibile ad effettuare sopralluoghi e preventivi gratuiti.